Trasporto e consegna 2017-01-20T11:55:09+00:00

Trasporto e consegna

Per motivi di sicurezza, non saranno effettuate consegne a caselle postali e l’ordine non sarà evaso.

Per ogni ordine effettuato sul Sito, la ditta Calzaturificio MARCO IOMMI s.n.c. emette ricevuta fiscale della merce spedita, inviandola all’intestatario dell’ordine, ai sensi del D.P.R. 633/72 e del D.L. 331/93. Per l’emissione della ricevuta fiscale fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione della ricevuta fiscale sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

La vendita dei prodotti avviene esclusivamente in Italia e in Paesi UE.

Le spese di consegna, salvo diversamente specificato, sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate nel modulo d’ordine. Esse possono variare in ragione della modalità di spedizione prescelta e del luogo di destinazione dei Prodotti.
Tutti gli acquisti verranno consegnati al Cliente mediante corriere GLS ITALIA e inviati dopo 2 giorni lavorativi successivi alla data di conclusione dell’ordine.

Gli ordini saranno evasi e consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. La ditta Calzaturificio MARCO IOMMI s.n.c. non è responsabile per ritardi non prevedibili, fermo restando che, salvo i casi di forza maggiore, i prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 7 (sette) giorni per Italia e 10 (dieci) giorni per i Paesi UE, a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine al Calzaturificio MARCO IOMMI s.n.c.

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

I- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto (FA);
II- che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni all’imballo e/o al Prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti, la ditta Calzaturificio Marco Iommi s.n.c. ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente, e comunque non oltre i 7 (sette) giorni, tramite posta elettronica. L’importo già pagato dal Cliente sarà rimborsato con le stesse modalità della ricezione del pagamento. Il rimborso sarà effettuato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dalla ricezione dell’ordine di acquisto.

Nel momento in cui il prodotto sarà consegnato al Corriere il Cliente verrà avvisato tramite una e-mail di Conferma Spedizione; da questo momento decorrono i tempi di consegna. Tale e-mail conterrà tutti i dettagli relativi alla consegna e il tracking number della spedizione, grazie al quale è possibile conoscere l’esatta posizione del pacco spedito; sarà possibile monitorare il suo percorso on-line in tempo reale direttamente sul sito del corriere.

Al fine di garantire la sicurezza della consegna del Prodotto, la ditta Calzaturificio Marco Iommi s.n.c. conserverà il numero di spedizione di ciascuna consegna effettuata.

Spese di spedizione e tasse

In Italia il costo della spedizione è di euro 7,50.

Nei Paesi UE il costo della spedizione è di euro 20,00.

La spedizione della merce in un Paese facente parte della Comunità Europea è soggetta ad imposizione IVA (22%).