TERMINI E CONDIZIONI 2017-01-20T12:07:10+00:00

Trasporto e consegna

Per motivi di sicurezza, non saranno effettuate consegne a caselle postali e l’ordine non sarà evaso.
Per ogni ordine effettuato sul Sito, la ditta Calzaturificio MARCO IOMMI s.n.c. emette ricevuta fiscale della merce spedita, inviandola all’intestatario dell’ordine, ai sensi del D.P.R. 633/72 e del D.L. 331/93. Per l’emissione della ricevuta fiscale fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione della ricevuta fiscale sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
La vendita dei prodotti avviene esclusivamente in Italia e in Paesi UE.
Le spese di consegna, salvo diversamente specificato, sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate nel modulo d’ordine. Esse possono variare in ragione della modalità di spedizione prescelta e del luogo di destinazione dei Prodotti.
Tutti gli acquisti verranno consegnati al Cliente mediante corriere GLS ITALIA e inviati dopo 2 giorni lavorativi successivi alla data di conclusione dell’ordine.
Gli ordini saranno evasi e consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. La ditta Calzaturificio MARCO IOMMI s.n.c. non è responsabile per ritardi non prevedibili, fermo restando che, salvo i casi di forza maggiore, i prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 7 (sette) giorni per Italia e 10 (dieci) giorni per i Paesi UE, a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine al Calzaturificio MARCO IOMMI s.n.c.
Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
I- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto (FA);
II- che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
Eventuali danni all’imballo e/o al Prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti, la ditta Calzaturificio Marco Iommi s.n.c. ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente, e comunque non oltre i 7 (sette) giorni, tramite posta elettronica. L’importo già pagato dal Cliente sarà rimborsato con le stesse modalità della ricezione del pagamento. Il rimborso sarà effettuato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dalla ricezione dell’ordine di acquisto.
Nel momento in cui il prodotto sarà consegnato al Corriere il Cliente verrà avvisato tramite una e-mail di Conferma Spedizione; da questo momento decorrono i tempi di consegna. Tale e-mail conterrà tutti i dettagli relativi alla consegna e il tracking number della spedizione, grazie al quale è possibile conoscere l’esatta posizione del pacco spedito; sarà possibile monitorare il suo percorso on-line in tempo reale direttamente sul sito del corriere.
Al fine di garantire la sicurezza della consegna del Prodotto, la ditta Calzaturificio Marco Iommi s.n.c. conserverà il numero di spedizione di ciascuna consegna effettuata.

Spese di spedizione e tasse

In Italia il costo della spedizione è di euro 7,50.
Nei Paesi UE il costo della spedizione è di euro 20,00.
La spedizione della merce in un Paese facente parte della Comunità Europea è soggetta ad imposizione IVA (22%).

Resi e diritto di recesso

La ditta Calzaturificio Marco Iommi s.n.c. intende garantire la completa soddisfazione del Cliente e rimborserà il costo per intero dei Prodotti che siano restituiti dal Cliente non usati e non danneggiati, nonché accompagnati dalla relativa ricevuta fiscale con descrizione accurata del difetto riscontrato.
I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento prevista per l’acquisto.
La merce acquistata potrà essere restituita entro massimo 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna.
La ditta Calzaturificio MARCO IOMMI s.n.c. si impegnerà a rimborsare tempestivamente il Cliente entro e non oltre i 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento dell’ordine scritto di cancellazione e restituzione del Prodotto.
Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. n. 206/2005, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 (quattordici) giorni che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al seguente indirizzo:

Calz. MARCO IOMMI s.n.c. – GIOIELLO
Via G. Galilei, 51
63822 Porto San Giorgio (FM)
Italia

una comunicazione scritta, con ricevuta di ritorno, contenente:
a) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 54 D.Lgs. 206/2005;
b) l’indicazione dei prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;
c) il numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto.
La comunicazione può essere anticipata e inviata sempre entro il suddetto termine di 14 (quattordici) giorni anche mediante telegramma, e-mail e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive.
I costi di consegna non sono rimborsabili.
Le spese di consegna per la restituzione dei Prodotti, sia per il reso che per il recesso, sono a carico del Cliente; qualsiasi costo sostenuto dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile. La ditta Calzaturificio Marco Iommi s.n.c. si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non risultano conformi ai requisiti di cui ai precedenti paragrafi.
Si raccomanda di spedire i Prodotti da restituire usando un corriere assicurato che permetta la tracciabilità della spedizione.
La ditta Calzaturificio Marco Iommi s.n.c. non sarà responsabile per il rimborso o risarcimento per quei Prodotti rispediti che siano andati perduti, che siano stati rubati o danneggiati.

COME EFFETTUARE UN ORDINE

  • Scegli dalla pagina SHOP ON Line il prodotto e l’articolo che ti interessa, oppure utilizza il campo di ricerca contraddistinto dall’icona “Lente d’Ingrandimento” che trovi in alto a destra. Nella pagina dedicata all’articolo, seleziona la taglia. Clicca su ACQUISTA per spostare automaticamente l’articolo nel tuo CARRELLO.
  • Clicca sull’icona del CARRELLO, in alto a destra, per visualizzare il riepilogo del tuo ordine. Potrai verificare gli articoli presenti, modificare la quantità, verificare il paese di spedizione, scegliere il metodo di consegna e la forma di pagamento per l’acquisto.
  • I costi di spedizione verranno aggiunti automaticamente al carrello in base al Paese di consegna e alla modalità prescelta.
  • Per confermare l’acquisto degli articoli, clicca su CHECKOUT e segui le istruzioni, che varieranno a seconda del metodo di pagamento prescelto.
  • Puoi finalizzare un ordine anche se non hai un ACCOUNT registrato.

COME SCEGLIERE LA TAGLIA GIUSTA

Le taglie sono basate sul sistema italiano (33 – 43). Se usi un altro sistema, consulta la guida alle taglie nella pagina del prodotto.

CONFERMA DELL’ACQUISTO

Con la conferma dell’ordine il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura eseguita e di accettare integralmente le Condizioni Generali. L’acquisto si intende concluso nel momento in cui il Cliente ottiene l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata per il pagamento. L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per la ditta Calzaturificio Marco Iommi s.n.c. solo se l’intera procedura di acquisto sia stata completata in modo corretto senza alcuna evidenziazione di errore da parte del Sito. La ditta Calzaturificio Marco Iommi s.n.c. non risponde di malfunzionamenti dipendenti dal gestore della rete di trasmissione dei dati. La ditta Calzaturificio Marco Iommi s.n.c. provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una conferma di ricezione dell’ordine di acquisto contenente le caratteristiche essenziali dei Prodotti acquistati, la data e l’ora di effettuazione dell’ordine, l’indirizzo della ditta Calzaturificio Marco Iommi s.n.c., l’indicazione dettagliata del prezzo, la modalità di pagamento scelta dal Cliente, i costi di consegna. Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente alla ditta Calzaturificio Marco Iommi s.n.c. eventuali errori o omissioni.

COME TRACCIARE UN ORDINE

Non appena l’ordine verrà spedito, la ditta Calzaturificio Marco Iommi s.n.c. invierà al Cliente un numero di tracking per poterlo seguire online.

MODIFICARE O ANNULLARE UN ORDINE

La ditta Calzaturificio Marco Iommi s.n.c. non può modificare il contenuto di un ordine che è già stato confermato.

METODI DI PAGAMENTO

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese mediante:
Carta di Credito (Visa, MasterCard e American Express).
Paypal (per spedizioni verso i seguenti Paesi: Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Germania, Danimarca, Estonia, Spagna, Finlandia, Francia, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Lettonia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Svezia, Slovenia e Slovacchia).
Al fine di prevenire le frodi su Internet, il pagamento viene effettuato e gestito in rete direttamente nei gateway CartaSì o Paypal, che sono responsabili della transazione e della conservazione delle informazioni relative a ciascun ordine (come il numero di carta di credito, la scadenza, ecc….), ivi incluse le informazioni finanziarie.
La ditta Calzaturificio Marco Iommi s.n.c. non viene mai a conoscenza degli estremi della carta di credito e delle altre informazioni finanziarie, e non è quindi in grado di archiviarle o conservarle in alcun modo. La transazione sarà addebitata al Cliente solo dopo verifica della società emittente la carta.
La spedizione del prodotto verrà effettuata non appena ci sia riscontro che l’importo sia stato accreditato nel conto della ditta Calzaturificio Marco Iommi s.n.c. ( il tempo di accredito varia a seconda del Paese o della Banca ordinante ).

MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge Italiana.
La ditta Calzaturificio Marco Iommi s.n.c. si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di vendita in qualunque momento. Eventuali cambiamenti, modifiche, cancellazioni o aggiunte avranno effetto immediatamente dopo l’avvenuta pubblicazione delle stesse sul Sito. Nell’eventualità che insorgano controversie concernenti l’interpretazione e l’esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita tra la ditta Calzaturificio Marco Iommi s.n.c. ed il Cliente, tali controversie sono demandate all’esclusiva competenza del Foro di Fermo (FM) ITALIA.

CONTATTACI

Il nostro servizio clienti è a vostra completa disposizione per qualsiasi domanda

INDIRIZZO
Venite a trovarci
Calzaturificio Marco Iommi
Via Galileo Galilei 51
63822 Porto San Giorgio (FM)
EMAIL
Inviaci un’e-mail
info@gioiellosrl.it
TELEFONO
Chiamaci
Tel.: +39 0734678779
Fax: +39 0734678779